giovedì 27 dicembre 2012

Amica passi

Passiflore. Una famiglia di piante che mi ha affascinato e si è conquistata un posto d'onore nei vasi.

Tutto è iniziato con un frutto di passiflora caerulea, generosamente portatomi a casa dai miei genitori. Non si resero conto della gravità del loro gesto.

Da questo frutto nacquero diverse piantine, tra cui una dal fiore bianco (l'attuale sfondo del blog), e con loro l'interesse per queste magnifiche creature dal fiore unico e particolare.

Molte di queste piante hanno trovato dimora a casa di $Tsuki, dove prosperano felici e pianificano l'assalto al globo terracqueo (si, lo so che mi leggi :)), altre sono finite a casa di persone varie incontrate in questi anni, e un paio sono ancora con me. Perchè darle via? Chi ha avuto a che fare con le cerulee sa già la risposta, chi invece non lo sa, beh... Diciamo che oggi sono qui, e domani escono dalle fottute pareti.


Due sono più che sufficienti.

Dopo di queste ovviamente ne sono arrivate altre...

1 commento:

  1. Mi sembrava di avertelo detto che ti leggo ogni qualche settimana, e mi fa piacere sapere che sei vivo: pensavo che Musci e Bina ti avessero divorato (ma come, non hai ancora parlato di loro???)

    Certo che... per favore, chiamami Tsuki, $ex mi fa venire in mente strane associazioni di idee -_-"


    (p.s. Buahahah, dimostra di non essere un robot: caro Blogspot, tu non conosci ancora le Raganelle carnivore *_*)

    RispondiElimina

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.