lunedì 25 febbraio 2019

The Adama Maneuver

Come ogni anno l'assicurazione RC Auto scade, e giunge il triste momento di stipularne una nuova, pertanto decido di leggermi con cura condizioni contrattuali ed esclusioni.

Illuminante.

  • Le assicurazioni non coprono i danni provocati da guerre, scioperi, sommosse e tumulti popolari.
Se urto un carrarmato mi tocca pagare di tasca mia?

  • Non sono altresì coperti i danni dovuti a terremoti e fenomeni atmosferici aventi caratteristiche di calamità naturali.
Come diamine faccio a tamponare una tromba d'aria?

Ma fin qui niente di eclatante, tutte cose che effettivamente si possono incontrare sebbene io non comprenda bene che correlazione abbiano con l' assicurazione per la semplice responsabilità civile.

Il meglio viene dopo

  • L'assicurazione non copre i danni provocati direttamente o indirettamente da processi di fissione, fusione o transmutazione del nucleo atomico, siano essi di origine naturale o artificiale.
Devono avere avuto seri problemi a riguardo.

Infine, la chicca

  • Non sono coperti i danni derivanti da impatto con vascelli orbitanti o parte di essi.
Finché guido non guarderò più il cielo nello stesso modo...

Nessun commento:

Posta un commento

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.