mercoledì 12 gennaio 2022

E io sono il tostapane

Giorni fa ho fatto un salto in questura a consegnare dei fascicoli.

Con il distintivo mi facevo largo tra il multiculturalismo davanti il cancello dell'ingresso per raggiungere la guardiola quando un vecchietto salta fuori urlando stizzito al poliziotto «quanto ghe voe par el rinovo del porto fusie, *xe quasi n'ano che speto». L'agente educatamente lo manda a gli dice che è il giorno sbagliato, e che per le licenze porto armi deve ripassare il giorno dopo; poi si gira verso di me.

Avete presente quella vocina nel cervello che tutti noi abbiamo e che ci trattiene dal dire cose che non dovremmo? Ecco, la mia invece mi da suggerimenti...

Ad alta voce dico alla guardiola: «Sono una guardia dell'ENPA, devo consegnare dei fascicoli della procura per l'avvio di revoche porto fucile uso caccia...»
La guardiola apre il cancello e mi fa entrare. Sento caldo dalla mia sinistra. La vocina nel cervello canticchia il ritornello ...Hai le fiamme negli occhi, se mi guardi mi bruci...

 

 A volte mi diverto...

Nessun commento:

Posta un commento

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.