No, non quel lupo.
Siamo in alta provincia chiamati ad eseguire una perquisizione con sequestro nei locali di [REDATTO] per animali non tenuti tanto bene. Come consuetudine in queste occasioni ci accompagnano i carabinieri per la parte delle armi e della pubblica sicurezza. Fintanto che espletiamo le nostre funzioni due dei carabinieri restano fuori per tenere a bada la folla di curiosi formatasi e nel frattempo, visto che la situazione è tranquilla, fumano una sigaretta. Il mozzicone cade nella bocca di lupo li vicino e uno dei curiosi li vicino si rivolge timidamente al carabiniere
«È meglio non buttare i mozziconi accesi li dentro»
«Hai ragione, altrimenti se ne accumulano, chissà quanto sporco finisce...»
«No no, nessun problema, l'importante è che non siano accesi»
«Perchè?»
«Ah... Beh... Ecco...»
L'altro carabiniere fa una faccia strana, prende una torcia dalla tasca e illumina il fondo della bocca di lupo
Nota: L'articolo di giornale non si riferisce a quell'episodio, ma a un altro; non sono riuscito a trovare quello giusto. Il concetto però rimane lo stesso.
Nessun commento:
Posta un commento
Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.