giovedì 21 febbraio 2013

Indiana ARM_ e la via maledetta

Siamo io e $collegaM, tanto per cambiare, in viaggio verso il luogo di una segnalazione. Il classico caso di cane a catena corta. Dobbiamo andare in via Roma n°13 presso $comune. Apparentemente è una segnalazione ben fatta - spesso non lo sono - con tutte le informazioni necessarie, tra cui l'indispensabile indirizzo. Arriviamo sulla via e subito notiamo una cosa molto poco bella. I numeri civici sono messi alla $membro_di_segugio, poichè non seguono nessuna logica. Abbiamo da una parte della strada i civici 1 - 5 - 7 - 28 - 42 - 7b - 5c ecc.. (no, non sto scherzando), dall'altra parte 77 - 41 - 20 - 75 ecc..

TUTTA LA VIA COSÌ!

[Se volete sapere dov'era il 3, ebbene si trovava dall'altro lato della via. Di fronte il 3c. Il 3b invece deve essersi suicidato, perchè non l'abbiamo visto.]

Percorrendo la via finalmente troviamo un civico 13. Ma la gioia è di breve durata, poichè la descrizione dei luoghi non corrisponde alla segnalazione.
Iniziamo a credere di avere un errore nella segnalazione stessa (cosa già successa) ma qualcosa non quadra - anzi, molto non quadra - e guardandoci intorno troviamo un civico 77. Un altro.

Non solo i maledetti numeri li hanno estratti con la ruota del lotto, ma dopo l'estrazione li hanno pure ributtati dentro!

Alla fine troviamo il civico 13 che ci interessa. In una stradina laterale che si arrampica su un colle, abilmente nascosta dal verde. Con altri civici già presenti nella strada "principale", ovviamente. Forse in passato questa "stradina" aveva un suo nome, diverso da Roma, ma visto l'andazzo la probabilità è ritenuta remota.

Di certo chi ha fatto sta roba odia i postini, oppure ha ripetuto troppe volte la prima elementare.

[No, il ventordici non l'abbiamo visto, ma non l'abbiamo neanche cercato]

Nessun commento:

Posta un commento

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.