Un giorno però dal boccaporto di un silos vedo uscire un rigagnoletto di vino rosso. Strano, sarà saltata la guarnizione. Commetto l'errore di toccare il boccaporto e la tenuta viene a mancare del tutto. In un attimo sono investito dalla feccia del vino rosso.
Fortunatamente il Silos conteneva solo una modesta quantità di feccia, che comunque mi copre e mi inzacchera completamente. Ora so cosa provava Peter Venkman.
Io mi do una bella lavata con la canna dell'acqua, era estate, ma ovviamente serviva una doccia. Che avrei potuto fare solo dopo otto ore. Per quanto mi lavi emano un forte odore di uva fermentata che si rivela irresistibile per tutti i moscerini della frutta, che come la nuvoletta di Fantozzi mi seguono per tutto lo stabilimento.
I colleghi non perdono l'occasione di coglionarmi
$ARM_, passa di qua per favore cosi ti porti via un po' di mosceriniLa giornata finisce senza altri incidenti e giunge il momento di lanciarmi nella mia meritata doccia. Ma gli Dei avevano altri piani...
Mi ferma la Polizia per un controllo a campione. Io abbasso il finestrino, una nuvoletta di moscerini esce e l'agente esclama
$agente: Tombola! Ecco il primo della serata!Io scendo e seguo le istruzioni degli agenti.
Io: Agente, glielo giuro, non sono ubriaco. Lavoro in una cantina ed oggi è successo che...
$Agente: Si si, certo, e mia moglie è Pamela Anderson. Scenda che facciamo l'alcol test.
La macchinetta ovviamente segna 0g/l
$agente: Ma è impossibile. No. - resetta la macchinetta - Prego, soffi di nuovo.Io soffio e il responso è nuovamente zero
$agente2 agita la mano, la nuvoletta di moscerini ci ha raggiunti.
Io: Agente, gliel'ho detto, lavoro in una cantina e per un incidente mi sono smerdato di vino. Sono otto ore che fermento, non vedo l'ora di andare a casa e lavarmi via tutto.Gli mostro il mio cartellino con obliterato l'orario del turno della giornata. La prova definitiva.
Gli agenti si profondono in scuse. Effettivamente stanno solo facendo il loro lavoro, e una cosa del genere non gli era mai capitata. Sarò diventato la barzelletta del loro comando.
Finalmente raggiungo la mia abitazione dove posso lavarmi via tutto, mettere in ammollo i vestiti ed aprire la finestra, lasciando che i moscerini vadano per la loro strada, liberi dall'infatuazione...
Nessun commento:
Posta un commento
Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.