Dopo aver ricevuto una soffiata, con un collega si avvicina all'appostamento incriminato strisciando dentro dei tubi e lungo i fossati. Raggiungono una posizione privilegiata in mezzo a un campo di mais da cui si può osservare la raffinata tecnica di caccia ai protetti. A quei temi la normativa prevedeva che l'abbattimento di cinque o meno fringillidi fosse un mero amministrativo. Da sei in su diventava penale.
Il lettore che ha già capito la tecnica vince un biscotto
I cacciatori sparavano a tutto, raggiunti i cinque fringillidi ne facevano mucchietto e lo nascondevano. Cinque finivano sotto il capanno, altri cinque nel bagagliaio della macchina, e cinque sotto le foglie.
$stimaticolleghi entravano in azione, e i cacciatori non sapevano di essere stati osservati per tutto il tempo.
Al momento del controllo c'era solo un fringuello, poca roba. I cacciatori erano tutto sommato tranquilli, convinti di poterla fare franca con la refurtiva al sicuro. $stimaticolleghi invece stavano attendendo l'arrivo di $polizia.
Con il supporto di $polizia il controllo prese una piega diversa.
$collega_LG: Ok, già che ci siamo, ci portate gli altri fringuelli?Seguirono urla, geremiadi, lamenti e invocazioni di divinità improbabili. I cacciatori sapevano bene cosa li attendeva.
$cacciatore: Quali altri?
$LG: Quelli sotto il capanno vanno benissimo, sennò ci sono anche quelli nel bagagliaio della macchina.
$cacciatore: No, non è vero, non ci sono.
$polizia: Vabbé, qual'è il problema. Controlliamo.
Refurtiva sequestrata e controllo palmo a palmo dell'area. Non vennero trovati ulteriori mucchietti di uccellini e si spera perchè effettivamente non ce ne fossero altri.
Nessun commento:
Posta un commento
Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.