.jpg)
Cacciatore in atteggiamento di caccia che a giornata inoltrata non aveva ancora abbattuto nulla.
Cosa decisamente sospetta.
Alla fine del tira e molla $caponucleo lo convince ad andare a prendere almeno una parte della selvaggina incarnierata, perchè se ci si mette a cercare tutto è peggio per lui.
Il cacciatore va e da un nascondiglio raccoglie un sacchetto, torna e lo porge a
$caponucleo che controlla cosa c'è dentro.
Se chi legge non crederà a ciò che è scritto sarà pienamente giustificato.
$caponucleo dentro il sacchetto, tra le diverse prede, trova un picchio verde. Specie particolarmente protetta.
Il cacciatore, furbo, nel nascondere la refurtiva non si è troppo preoccupato di separare la legittima dalla proibita. O forse non si ricordava più di aver abbattuto anche protetti. O non sapeva che quello è un protetto.
Nessuna di queste giustificazioni è accettabile, una ragione è più esecrabile dell'altra.
$caponucleo mostra il picchio al cacciatore il quale prima si mostra perplesso, non comprendendo quale sia il problema. Poi realizza in che mare di $roba_fetida_e_marrone si trova.
Gli animi si scaldano perchè ovviamente lo stronzo non è chi infrange le leggi e fa ciò che è proibito, ma chi le rispetta e fa il suo dovere.
Seguono urla, insulti, minacce, suppliche ed evocazioni di improbabili divinità mentre la squadra controlla meglio l'area.
Alla fine il cacciatore il suo picchio lo ha avuto, non nel carniere ma nel conto in banca.
Nessun commento:
Posta un commento
Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.