lunedì 22 ottobre 2012

Lo sfogo dei cacciatori

Breve riassunto delle puntate precedenti
Cosa abbiamo combinato di bello negli ultimi mesi?
  • Segnalazione degli appostamenti venatori abusivi (torrette e altane)
  • Avvio della class-action per il rimborso della servitù venatoria
  • Blocco parziale e temporaneo del calendario venatorio
  • Per ora nessuna caccia in deroga ("cosa significa che il fringuello è protetto? Io ho una tradizione da rispettare sai?" - tipico cacciatore)
  • Da oggi l'abbattimento anche di un solo fringuello o peppola è un penale (prima fino a 5 era un semplice amministrativo)
Moltissimo del merito deve andare anche all'onorevole Zanoni, le cui campagne si sono dimostrate incredibilmente efficaci, tanto da minare un caposaldo del Veneto e della Lombardia, la caccia in deroga.
Tutto questo ha generato molta preoccupazione ed insicurezza tra i seguaci di diana, e i risultati cominciano a vedersi.

La cosa più divertente è che Zanoni non fa altro che chiedere il rispetto delle normative vigenti. A ulteriore prova di quanto marcio giri attorno al mondo venatorio e di chi lo spalleggia.



La peggior stagione venatoria di tutti i tempi...

2 commenti:

  1. cacciatori frustratissimi...

    anzi, direi proprio "impotenti" ....

    la fauna non è loro esclusiva proprietà !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a farti un giro sui loro forum. Sono disperati. E a me non dispiace neanche un po'.

      E la comica, voglio sottolinearlo, è che fino ad ora ci s8amo limitati a chiedere il rispetto delle norme attualmente in vigore. Nulla più.

      Elimina

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.