In realtà il nome completo è Kira Decimo Mercalli, e come si dice "un nome, una garanzia"
Ha un'intelligenza davvero sorprendente, e non lo dico perchè è la mia compagna di giochi.
Quando gli si indica qualcosa con il dito, lei guarda effettivamente nella direzione indicata. E già questo di per se è notevole...
Alla sera, dopo cena, è il momento di giocare, e uno dei divertimenti preferiti (da entrambi) è "rubapallina". Lo scopo è semplice, rubare la palla all'avversario, una pallina da tennis. Il giocatore che ha la pallina la posiziona per terra vicino a se, e l'avversario deve riuscire a rubarla.
Per riuscirci ovviamente devo inventarmi sempre nuovi stratagemmi, perché non sempre riesco a batterla in velocità e riflessi
Una sera, per distrarla, gli indico qualcosa col dito, lei si gira e ZAC. Presa la palla.
Al mio turno successivo lo rifaccio e ZAC, presa di nuovo.
Alla terza volta idem.
Alla quarta, invece, quando gli indico col dito, lei prima riprende la palla e poi si gira a guardare. Infine, appurato che non c'era niente, si volta verso di me con il faccione come per dire "credevi di fregarmi di nuovo, eh?"
E io devo inventarmi qualcosa di nuovo...
Kira quando dice "andiamo a giocare?" Come si fa a dirgli di no? |
Nessun commento:
Posta un commento
Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.