martedì 18 settembre 2012

Onestà

Tempo fa mi fu chiesto se tutti i cacciatori che incontriamo sono sanzionabili per qualche motivo. In parole povere, se troviamo mai un cacciatore onesto.

Si, ne incontriamo spesso. Solitamente succede che i primi quattro o cinque che controlliamo abbiano qualcosa fuori posto. È assai raro che i primi della giornata siano “a posto”.
Poi succedono dei fatti curiosi, improvvisamente si vede un fuggi-fuggi generale di fuoristrada e altri veicoli, le colline si spopolano, i colpi di arma da fuoco si fanno molto rari e i pochi cacciatori rimasti, controllati in seguito, sono perfettamente in regola e con un sorrisone stampato sul volto.
Il sospetto è che grazie alle nuove tecnologie delle telecomunicazioni vi sia un passaparola tra cacciatori, e quelli che hanno qualcosa da nascondere abbiano così il tempo di sistemarsi o ritirarsi.

Ma appunto è solo un sospetto.
Che ognuno tragga la sua conclusione.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è attiva la moderazione preventiva dei commenti (sugli articoli recenti), ma ciò non toglie che questo sia il mio blog, di conseguenza mi riservo di cancellare qualsiasi commento io non gradisca, in qualsiasi momento e a mio insindacabile giudizio. Se la cosa non ti garba, sappi che il quarzo di cui me ne frega è andato a destra.